News

Carosi Funeral Service

Sparisce la tomba del padre: l'amara scoperta di una donna

Tomba sostituita Al cimitero di Staglieno, a Genova , è successo un fatto piuttosto curioso. Una donna si era recata al camposanto cittadino per porgere un fiore sulla tomba del suo defunto padre, ma una volta arrivata sul posto, la lapide di suo padre non c'era più, ma al suo posto una tomba di uno sconosciuto.

Il motivo? "Concessione scaduta", questo è stato quello che le hanno risposto i lapidari aggiungendo inoltre che sarebbe stato imposibile ritornare alla situazione iniziale.

Nessun avviso: la tomba in questione è quella di Giuseppe Sarbia, deceduto nel 1995 che aveva chiesto di essere sepolto vicino alla madre Iside. Proprio per questo motivo, alla morte di quest'ultima, la famiglia aveva acquistato una concessione trentennale. Tuttavia il 4 Gennaio scorso questa concessione è scaduta e nessuno si è preso l'incarico di avvisare la famiglia. In questo modo i posti del cimitero sono tornati liberi e quelle lapidi ora appartengono a sconosciuti che non c'entrano nulla con la famiglia della donna.